Certificati Bianchi e Conto Termico a Progetto Fuoco

pf2020 1

Nell’ambito della più importante fiera internazionale sul riscaldamento a biomassa, Esco Agroenergetica ha fatto il punto sul Conto Termico e sulle novità dei Certificati Bianchi per le biomasse con due workshop organizzati nella giornata del 20 febbraio

pf2020 2Nella mattinata si è tenuto il corso di formazione per rivenditori professionali di filiera organizzato da Aiel. Esco Agroenergetica è intervenuta con una relazione su come “Comunicare e utilizzare il conto termico. Incentivi per l’installazione di nuovi apparecchi a biomasse”. Valeria Verga, responsabile del servizio Conto termico, ha messo in evidenza i vantaggi e le opportunità per gli operatori e gli aspetti più interessanti che vanno opportunamente comunicati e valorizzati nei confronti del cliente finale.
Ma l’evento di maggior rilievo è stato quello del pomeriggio, il workshop “Efficienza energetica e nuovi certificati bianchi”, organizzato da Esco Agroenergetica in collaborazione con Aiel.
Rico Farnesi, responsabile tecnico e esperto in gestione dell’Energia (EGE), ha illustrato il meccanismo dei Certificati Bianchi e le nuove opportunità per gli impianti a biomassa in sostituzione di impianti alimentati con combustibili fossili. Particolare attenzione è stata data alle opportunità di efficientamento energetico delle aziende agricole-agroalimentari, presentando casi applicativi e best-pratice.
In occasione del workshop, Agroenergetica ha realizzato e distribuito una brochure che, oltre a illustrare i vantaggi dei Certificati Bianchi, anche attraverso la presentazione di casi concreti, fornisce alle aziende gli elementi essenziali per fare una prima valutazione dell’incentivo che potrebbero prendere in base ai propri consumi energetici e ai risparmi conseguibili attraverso un intervento di efficienza energetica.

CERTIFICATI BIANCHI
Scarica la brochure
Scarica la presentazione
Per maggiori informazioni: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

CONTO TERMICO
Scarica la presentazione
Per maggiori informazioni: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

E.S.Co. Agroenergetica Srl - Via Mariano Fortuny, 20 - 00196 Roma
P.Iva 12486671006 - Reg. Imp. RM-1377880 - Cap.soc. € 25.000