Superbonus e altri incentivi per l’efficientamento energetico delle abitazioni in ambito agricolo

ass florovivaisti italiani logoEsco Agroenergetica e Florovivaisti Italiani insieme per promuovere l’efficienza energetica del comparto florovivaistico.

Lo scorso 4 marzo Esco Agroenergetica ha promosso, in collaborazione con Florovivaisti Italiani, un webinar dedicato all’applicazione del Superbonus in ambito agricolo.
La maxi detrazione del 110% per gli interventi di riqualificazione energetica si applica in particolare agli edifici residenziali esistenti dotati di impianto termico e in linea generale può essere richiesta solo dalle persone fisiche. Il webinar è stata l’occasione, passati alcuni mesi dall’entrata in vigore di questo nuovo generoso incentivo e a valle di numerosi chiarimenti da parte dell’Agenzia delle Entrate, dell’Enea e del MiSE, di fare il punto su cosa è ammissibile e cosa no, avendo come target di riferimento i fabbricati rurali ad uso abitativo.
Questo webinar è stato il primo di una serie di momenti informativi, dedicati ai vantaggi connessi alla realizzazione di interventi di efficienza energetica e all’utilizzo delle fonti rinnovabili, rivolti in special modo alle aziende agricole del comparto florovivaistico. E’ infatti recentissima la stipula di un accordo tra Esco Agroenergetica e l’associazione Florovivaisti Italiani, entrambi facenti parte della confederazione CIA – Agricoltori Italiani, che vedrà impegnata la nostra Esco nel fornire, alle aziende agricole aderenti all’associazione, pacchetti di servizi per l’accesso agli incentivi (SuperEcobonus, Conto termico, Certificati Bianchi, ecc.) a tariffe agevolate.
Il prossimo webinar, che si terrà in aprile, si focalizzerà sugli incentivi all’installazione di generatori alimentati con fonti rinnovabili per il riscaldamento delle serre.

Guarda il webinar

Scarica la nostra brochure

Per maggiori informazioni sui nostri servizi invia una mail a: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

E.S.Co. Agroenergetica Srl - Via Mariano Fortuny, 20 - 00196 Roma
P.Iva 12486671006 - Reg. Imp. RM-1377880 - Cap.soc. € 25.000